- Pugi

Vai ai contenuti

Menu principale:

E' grazie a Gianfranco, Carla, Marco e Paolo Pugi, che oggi possiamo gustare le delizie sfornate dal Panificio Pasticceria Pugi di Via A.F. Doni a Firenze.
Gianfranco inizia a conoscere il mondo dell'Arte Bianca, lavorando con il padre e il fratello presso il Forno in via De Amicis.
Corre l'anno 1954 quando apre a Firenze il Forno Pugi di via A.F. Doni.
Qui, Gianfranco è subito affiancato dalla moglie Carla e, anno dopo anno, per la loro costante presenza, le loro capacità e la loro passione, riescono a portare la qualità dei prodotti offerti a livelli di eccellenza.
Le materie prime sono scelte tra le migliori: così, ad esempio, la farina per il castagnaccio è acquistata da un mulino ad acqua del Mugello, i capperi vengono da Pantelleria, l'olio è rigorosamente extra-vergine, il pane a lievito naturale è realizzato solo con farina di grano toscano macinato a pietra...
La produzione è esclusivamente artigianale, ed anche i dipendenti sono attentamente seguiti da Gianfranco e Carla, affinchè ogni singolo prodotto sia frutto di una accurata lavorazione.
Metodi, competenze e passione acquisite dai filgi, Marco e Paolo, che, nel gestire oggi il Panificio Pasticceria di Via Doni, accanto ad una attenta conservazione delle tradizioni e specialità Pugi hanno saputo introdurre nuove delizie, tra le quali buoni e semplici piatti pronti, per chi vuol mangiare bene e sano senza affaticarsi tanto.
Pugi è il forno storico fiorentino che da sempre si distingue per la qualità e genuinità dei propri prodotti derivante da un'accurata lavorazione artigianale tramandata negli anni.

 

PER RAGGIUNGERCI:
autobus linee 60 e 56, nei pressi anche fermate delle linee 17, 22,57, G

 
Torna ai contenuti | Torna al menu